E’ nato Dante. Aiuterà Coseva a crescere nella nuova sede

Imola 27 febbraio 2019 – In Coseva da alcuni mesi c’è un nuovo amico dei soci e paladino della sicurezza sul lavoro. Si chiama Dante. E’ una mascotte.
Dante è nato come mascotte aziendale, con lo scopo principale di rendere più efficace la formazione interna in azienda, ed è un personaggio in grado di muoversi e cambiare atteggiamento in base alle circostanze – spiega Mattia Maccario, componente del CdA della Cooperativa Coseva e responsabile della comunicazione –. A seconda delle circostanze sarà vestito all’occorrenza, come un addetto al facchinaggio, piuttosto che un operaio delle pulizie, oppure ancora munito di tutti i DPI necessari per comunicare con immediatezza ed in modo corretto”.

Realizzato con un tratto prettamente umoristico e con una tecnica cartoonistica, con espressioni e gesti semplici ma efficaci, è in grado di accompagnare le lezioni sul Bilancio nel corso degli incontri di “Insieme. Per Crescere” oppure di mandare messaggi mirati sulla sicurezza sul lavoro in attività formative o cartelli informativi sul “Lavorare Bene” e su come rispettare le procedure per evitare infortuni.

Il nome della Mascotte, DANTE, è stato scelto da tutti i soci attraverso un sondaggio lanciato su whatsapp.
Anche per questo Dante, la nostra mascotte – conclude Giovanni Novello – ci rappresenta come squadra perché abbiamo partecipato tutti alla sua nascita. E proprio lui nei prossimi mesi ci accompagnerà alla nascita della nostra nuova sede”.

27 Febbraio 2019