Legacoop Produzione e Servizi, dal 1° febbraio avvio ufficiale dell’attività - Legacoop Produzione Servizi
68139

Legacoop Produzione e Servizi, dal 1° febbraio avvio ufficiale dell’attività

Roma, 1 febbraio 2018 – “Legacoop Produzione e Servizi” ha avviato ufficialmente la propria attività dal 1° febbraio 2018. Con la firma apposta sull’atto di fusione a Roma lo scorso 31 gennaio, presso lo Studio Notarile dell’Avv. Sabrina Belloni, la nuova associazione ha iniziato il proprio cammino.

Con la sottoscrizione da parte del Presidente dell’Ancpl, Carlo Zini, e del Presidente di Legacoop Servizi, Fabrizio Bolzoni, si è concluso il percorso che ha visto impegnate le due Associazioni nazionali di settore nel corso degli ultimi due anni.

Si è trattato di un lavoro rilevante, portato avanti in sintonia con Legacoop, che apporta un contributo concreto al processo di riorganizzazione e semplificazione nella rappresentanza della cooperazione di lavoro; nel contempo intende rafforzare l’azione di presidio e tutela degli associati.

La nuova Associazione già nelle Assemblee dei delegati del 30 novembre 2017 ha proceduto all’elezione degli organi: Presidente è stato eletto Carlo Zini – Presidente della Coop.va  “CMB” di Carpi,  mentre Vice Presidenti sono stati eletti Angelo Migliarini , con funzione di vicario, Presidente di “Legacoop Produzione e Servizi Toscana”  e Paolo Mongardi, Presidente della Coop.va “Sacmi” di Imola.

Il ruolo di Direttore dell’Associazione verrà svolto da Fabrizio Bolzoni.