Assemblea Nazionale Cooperative e Consorzi Costruzioni e Impianti

Lunedì 11 Aprile 2022 si terrà a Bologna, a partire dalle 9.00 presso FICO Eataly World, l’Assemblea Nazionale delle Cooperative e dei Consorzi di Costruzioni e Impianti aderenti a Legacoop Produzione e Servizi.

“Dopo anni di crisi – dichiara Paolo Laguardia, Responsabile Settore Costruzioni e Impianti di Legacoop Produzione e Servizi – il settore è tornato e vuole contribuire alla crescita e allo sviluppo del Paese. L’Assemblea rappresenterà un importante momento di analisi e confronto, ma anche soprattutto di proposta da parte del sistema cooperativo”.

L’Assemblea, coordinata dal Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Emilia-Romagna Alberto Armuzzi, sarà aperta dai saluti del Sindaco di Bologna Matteo Lepore e del Presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovanni Monti, cui seguiranno le presentazioni di Alessandro Carpinella di Prometeia e Mattia Granata dell’Area Studi Legacoop Nazionale.

Il Responsabile del Settore Costruzioni e Impianti di Legacoop Produzione e Servizi Paolo Laguardia introdurrà nel vivo i lavori che si concentreranno a seguire su due tavole rotonde.

La prima – moderata da Nicola Saldutti, Caporedattore Economia Corriere della Sera – focalizzata sul confronto tra gli strumenti del sistema cooperativo con Camillo De Berardinis – Amministratore delegato di CFI, Monica Fantini – Presidente di Conscoop, Simone Gamberini – Direttore di Coopfond, Alessandro Hinna – Presidente del Comitato di Gestione del CNS e Aldo Soldi – Presidente del Comitato di Gestione del Consorzio Integra.

La seconda – moderata da Ilaria Vesentini, Giornalista Il Sole 24 Ore – incentrata sulle opportunità e le minacce per il riposizionamento del settore quale traino per la crescita del Paese, che vedrà la partecipazione della Viceministra delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Teresa Bellanova, del Presidente di Ance Gabriele Buia, dell’avvocato Arturo Cancrini dello Studio Legale Cancrini e Partners, dell’Assessore allo Sviluppo economico, Green economy, Lavoro e Formazione della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, del Segretario Generale di Fillea CGIL Alessandro Genovesi, del Presidente della 10ª Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato della Repubblica Massimo Girotto, del Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti, del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Massimo Sessa e del Presidente di CMB Carlo Zini.

I lavori saranno conclusi dal Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Gianmaria Balducci.

L’accesso sarà consentito solo se muniti di Green Pass Rafforzato e di mascherina chirurgica o FFP2.

Per ragioni organizzative si prega di inviare conferma di partecipazione ai lavori e al pranzo, possibilmente entro il prossimo 5 Aprile, all’indirizzo: segreteria.bologna@produzione-servizi.coop

22 Dicembre 2021