Webinar CNS “Risk management e business continuity per un’organizzazione resiliente”

Martedì 10 novembre 2020 dalle ore 9.30 alle 11.30 il CNS – Consorzio Nazionale Servizi propone alle proprie imprese associate un webinar formativo realizzato in collaborazione con ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali.

I docenti Alessandro De Felice – Chief Risk Officer di Prysmian Group e Presidente ANRA e Gianluigi Lucietto – Senior partner Risk Consulting Network, Consulente in Business continuity e Crisis Management, Docente universitario, accompagneranno i partecipanti attraverso una panoramica su fondamenti di Risk Management, concetti base e definizione di Business Continuity, normativa ISO 22301, BCMS, rischi della supply chain.

Obiettivo del webinar è trasmettere conoscenze che possano essere trasformate in competenze che si rivelano oggi vitali per la sopravvivenza delle imprese, quelle cioè necessarie per costruire un piano di continuità del business in un contesto sfidante, per arrivare a una vera resilienza.

Interverranno inoltre il Prof. Alessandro Hinna – Presidente del Consiglio di Gestione di CNS ed il Prof. Avv. Ivan De Muro – Consigliere di Sorveglianza e Presidente del Comitato di Controllo di CNS.

Partecipazione gratuita previa iscrizione online

ISCRIZIONE AL WEBINAR

Chi è ANRA?

ANRA è l’associazione che dal 1972 raggruppa Risk Officer, Risk Manager, Insurance Manager e altre figure che operano a vario titolo nella gestione dei rischi. Complessivamente le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 600 miliardi (pari a circa il 39% del PIL). ANRA è diventata un punto di riferimento in Italia per la cultura d’impresa e, nella piena convinzione che l’esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, organizza incontri aperti a professionisti ed aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze. Nella sua attività, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell’ambito del rischio d’impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell’associazione e alle loro imprese.

30 Ottobre 2020