EXPOSANITA’_Convegno ANMDO “Sanificazione e buone pratiche: facciamo il punto”

Nell’ambito della 22° edizione di EXPOSANITÀ, la mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza che si terrà a Bologna dall’11 al 13 maggio 2022, Legacoop Produzione e Servizi interverrà come soggetto promotore del TIPS, Team Interassociativo Pulizie e Servizi che riunisce le principali associazioni del comparto della pulizia professionale, al convegno “SANIFICAZIONE E BUONE PRATICHE: FACCIAMO IL PUNTO”, organizzato da ANMDO (Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere) l’11 maggio 2022 alle ore 14.30 presso la Sala Vivaldi – PAD. 25.

Il convegno, dopo l’introduzione del Presidente Nazionale di ANMDO Gianfranco Finzi, sarà strutturato in tre sessioni: durante la prima saranno approfondite le Linee di indirizzo sulla sanificazione ANMDO PSAF a cura di Cristina Sideli e Luca Lanzoni; seguirà un focus su Virus e Sanificazione ambientale a cura di Elisabetta Caselli; nell’ultima sessione la parola agli esperti che vedrà in rappresentanza del TIPS la presenza di Paola Abundo – CONFCOOPERATIVE LAVORO E SERVIZI, Daniele Branca – GRUPPO TECNICO TIPS, Angelo Cornacchione – CNA IMPRESE PULIZIA, Andrea Laguardia – LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI e Vittorio Serafini – FONDAZIONE SCUOLA NAZIONALE SERVIZI. Gli esperti del TIPS, quali rappresentanti degli erogatori del servizio, si confronteranno con i rappresentanti dei fruitori del servizio, ossia i Direttori Sanitari e Tecnici Paola Anello, Michela D’Amico, Magda Ialonardi, Laura Tattini. Modereranno i lavori Gianfranco Finzi, Lamberto manzoni, Andrea Minarini.

Durante il momento di confronto, si avrà modo di approfondire come il rispetto da parte delle Strutture sanitare delle buone pratiche nell’ambito dei servizi di pulizia e sanificazione – e, quindi, l’adozione di bandi e capitolati di gara che rispecchino i contenuti delle stesse – abbia la capacità virtuosa di elevare la qualità del servizio offerto, con beneficio, in ultima istanza, dei cittadini utenti.

Locandina Seminario EXPOSANITA’

Il TIPS – Team Interassociativo Pulizie e Servizi costituitosi l’8 settembre 2021 vede riunite le principali associazioni del comparto della pulizia professionale: sia quelle che rappresentano le imprese di pulizia sia quelle che rappresentano la fornitura e quindi i fabbricanti e distributori di strumentazioni per la pulizia professionale. Il TIPS è espressione delle imprese del comparto, che coinvolge grandi operatori, migliaia di Imprese artigiane e Piccole Medie Imprese.

AFIDAMP associazione nazionale dei fornitori di strumentazioni per la pulizia professionale

Confartigianato Imprese di Pulizia

CNA Imprese di pulizia