o WINS: “Diritti ICP: focus su WBO, come i sindacati e l’economia sociale lo fanno accadere insieme?”

Il 24 febbraio – dalle ore 10.30 alle 12.00 – si terrà il secondo evento di lancio del progetto UE WINS: “Diritti ICP: focus su WBO, come i sindacati e l’economia sociale lo fanno accadere insieme?”, che vedrà la partecipazione di Antonio Zampiga, responsabile delle relazioni industriali di Legacoop Nazionale. La conferenza, che vedrà la presenza di relatori di alto livello e rappresentanti delle istituzioni dell’UE, tratterà dei diritti di informazione, consultazione e partecipazione dei lavoratori, con focus sui workers buyout.

Sarà disponibile l’interpretazione in lingua italiana.

ISCRIVITI

Il progetto è finanziato dalla DG EMPL della Commissione Europea, coordinato da COCETA (Spagna) in partnership con Diesis Network, CISL, Public, ASES e Legacoop Produzione e Servizi.

Il progetto WINS mira a promuovere il coinvolgimento dei lavoratori nelle imprese in generale e nell’economia sociale (SEE), in particolare in determinati paesi europei, e a rafforzare la cooperazione transnazionale tra i rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro, e anche tra le imprese dell’economia sociale e i sindacati in materia di coinvolgimento dei dipendenti.

WINS ha lo scopo di incoraggiare i dipendenti a conoscere i propri diritti e obblighi quando lavorano per un’impresa commerciale, ma ancora più importante, quei diritti e obblighi che consentono loro di avere informazioni sufficienti quando diventano soci o dipendenti di un’azienda.

11 Febbraio 2021