Convegno “Le idee per il Sud, sono idee per l’Italia. L’edilizia tra crisi ed opportunità”

Il giorno 4 ottobre 2019 a Napoli presso l’Auditorium del C.F.S. – Centro Formazione e Sicurezza (Via Leonardo Bianchi 36/40) si svolgerà il Convegno nazionale organizzato da Formedil e Cncpt dal titolo “LE IDEE PER IL SUD, SONO IDEE PER L’ITALIA. L’edilizia tra crisi ed opportunità“, che vedrà l’intervento alla tavola rotonda della sessione mattutina di Paolo Laguardia, Responsabile del settore Costruzioni e Impianti e Responsabile del Mezzogiorno di Legacoop Produzione e Servizi.

Prenderanno inoltre parte al confronto della tavola rotonda, moderata da Giorgio Santilli, Capo redazione romana Sole 24ore: Gabriele Buia, Presidente Ance; Federica Brancaccio, Presidente Federcostruzioni; Antonio Di Franco, Segretario Nazionale Fillea/Cgil; Vito Panzarella, Segretario Generale Feneal/Uil; Franco Turri, Segretario Generale Filca/Cisl; Enzo Ponzio, Presidente CNA Costruzioni a nome di tutte le associazioni artigiane

Prima della tavola rotonda sarà presentata dal CRESME una ricerca dal titolo: “Squilibri ritardi e opportunità: economia, società e costruzioni nel Mezzogiorno” contenente dati aggiornati all’anno in corso sulla condizione meridionale del Paese e quella delle costruzioni in particolare.

È stato invitato a partecipare il Ministro per il Sud che, se presente, concluderà i lavori della mattinata.

25 Settembre 2019