CNS, un pieno di sostenibilità: il 7 ottobre webinar pubblico e formazione ai soci

Roma, 17 settembre 2020 – Una giornata dedicata alla sostenibilità, quella pensata da CNS per tutti i suoi soci e il più ampio pubblico di riferimento e a tutti coloro interessati ad approfondire lo stato dell’arte della sostenibilità in Italia con uno sguardo all’impatto dalla prospettiva ai fatti.

Si terrà il pomeriggio del 7 Ottobre a partire dalle 14.30, con un primo momento di formazione riservata ai soci di CNS con il supporto metodologico di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società – Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, per poi proseguire con un webinar pubblico dal titolo “La sostenibilità in Italia: l’evoluzione in atto con uno sguardo all’impatto dalla prospettiva ai fatti” che si svolgerà dalle 16:30 alle 18:00.

Saranno ospiti nel corso del webinar Matteo Pedrini – Professore Ordinario di Corporate Strategy all’Università Cattolica del Sacro Cuore nonché Direttore scientifico CSR Manager Network e curatore del libro “La sostenibilità come professione” (Egea) e Federico Mento – Segretario Generale Social Value Italia e Co-Direttore di Ashoka.

Per iscriversi al webinar clicca qui

Leggi qui l’informativa del Trattamento dei Dati Personali

La formazione riservata ai soci di CNS

Ai soci di CNS è riservato nella stessa giornata un momento formativo a carattere interattivo: “Laboratorio con i soci: organizzare uno Stakeholder Engagement efficace non solo a parole”. L’incontro rappresenta il seguito del corso “Comunicare la sostenibilità” che si è svolto ad aprile e della collaborazione con ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società – Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.

Il Laboratorio, pensato per chi si sta cimentando nel coinvolgimento dei propri stakeholder per definire le proprie priorità si svolgerà  dalle 14.30 alle 16.30  e affronterà le seguenti tematiche:

• La mappatura degli stakeholder: metodologie e casi concreti
  • Il processo di stakeholder engagement:

–  Le finalità

–  Le modalità

–  Gli strumenti

E’ previsto un confronto strutturato partendo dalle esperienze dei partecipanti

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla formazione, è necessario segnalare all’indirizzo sviluppocooperativo@cnsonline.it la vostra partecipazione entro venerdì 25 settembre indicando nominativo, email e ruolo dei partecipanti.

Si provvederà in seguito all’invio delle credenziali di accesso alla piattaforma.

SCARICA INVITO