Il 27 giugno a Napoli l’Assemblea della cooperazione meridionale di Produzione e Servizi

Roma, 17 giugno 2022 – “Il Mezzogiorno motore per la ripresa: la cooperazione di Produzione e Servizi a confronto” è il titolo dell’Assemblea della cooperazione meridionale di Legacoop Produzione e Servizi che si terrà la mattina del 27 giugno a Napoli, presso l’Hotel Terminus.

L’evento, presieduto da Claudio Romano, Responsabile Produzione e Servizi Legacoop Campania, sarà aperto dai saluti di Anna Ceprano, Presidente Legacoop Campania e dall’introduzione di Gianmaria Balducci, Presidente Legacoop Produzione e Servizi.

Seguirà il commento sulla cooperazione del mezzogiorno a cura di Francesco Linguiti dell’Area Studi Legacoop Nazionale e l’intervento di Paolo Laguardia, Responsabile Mezzogiorno Legacoop Produzione e Servizi.

L’Assemblea si articolerà su due tavole rotonde. La prima, con focus sul ruolo della finanza cooperativa, sarà coordinata dalla giornalista Cristiana Cippone e vedrà la presenza di Camillo De Berardinis – Amministratore Delegato CFI, Simona Caselli – Direttrice Commerciale CCFS, Dino Forini – Direttore Cooperfidi, Simone Gamberini – Direttore Generale Coopfond e Giuseppe Sottile – Responsabile Area Sud Banca Etica.

La seconda tavola rotonda, incentrata sulla funzione dei consorzi quali gancio per le piccole e medie imprese, sarà coordinata da Luigi Piano – Responsabile Produzione e Servizi Legacoop Sardegna, con i contributi di Italo Corsale, Direttore Generale Consorzio Nazionale Servizi, Adriana Zagarese – Presidente Comitato di Gestione Consorzio Integra, Monica Fantini – Presidente Conscoop e Carmelo Rollo – Vicepresidente Legacoop Nazionale.

Saranno previsti gli interventi programmati di Eugenio Di Blasio – Legacoop Molise, Loredana Durante – Legacoop Basilicata, Maurizio De Luca – Legacoop Calabria, Liana Ciccone – Legacoop Abruzzo, Pasquale Ferrante – Legacoop Puglia, Paco Cottone – Legacoop Sicilia, Alberto Armuzzi – Presidente Legacoop Produzione e Servizi Emilia-Romagna e Fabrizio Bolzoni – Direttore Legacoop Produzione e Servizi.

A Mauro Lusetti, Presidente Legacoop Nazionale, saranno affidate le conclusioni dell’evento.

PROGRAMMA

Per potere organizzare al meglio l’evento, siete cortesemente pregati di confermare la vostra presenza nel più breve tempo possibile al seguente indirizzo: a.cere@produzione-servizi.coop

17 Giugno 2022