AUTOTRASPORTO, UNATRAS: “SITUAZIONE PREOCCUPANTE, IL MINISTRO CI INCONTRI”

Roma, 1 dicembre 2022 – Autotrasporto, “Preoccupante la mancanza del confronto da parte del Ministero dei Trasporti con il mondo della rappresentanza del settore”.

A dirlo è UNATRAS – l’Unione delle associazioni più rappresentative dell’autotrasporto, di cui fa parte Legacoop Produzione e Servizi – che ha tempestivamente chiesto di incontrare il Ministro, e che registra con preoccupazione la totale assenza di presa di contatto, nonostante si stia per abbattere sull’autotrasporto merci una problematica che rischia di mettere in ginocchio l’intero settore.

“La messa in discussione dei provvedimenti che hanno consentito alle imprese di affrontare seppur parzialmente il caro gasolio e le emergenze derivanti dal conflitto In Ucraina, se non troverà un intervento rapido e risolutivo, e in linea con il protocollo siglato con le associazioni dell’autotrasporto, rischia di far esplodere tensioni sociali che erano state evitate grazie alla collaborazione tra governo e mondo dell’autotrasporto”, avverte Unatras.

“Restiamo fiduciosi in un riscontro urgente da parte del Responsabile del dicastero dei Trasporti”, conclude l’Unione delle principali sigle dell’autotrasporto.

1 Dicembre 2022