A Imola l’Assemblea delle Cooperative Industriali, ospite Luigi Di Maio

Roma, 5 ottobre 2018 – Si terrà il prossimo 17 ottobre presso l’Auditorium Cefla a Imola l’Assemblea delle Cooperative Industriali aderenti a Legacoop Produzione e Servizi.

L’Assemblea, che segue quella delle cooperative di costruzioni che si è tenuta lo scorso 2 ottobre a Bologna, rientra tra gli adempimenti previsti dallo Statuto della nuova Associazione per la costituzione dei Comitati nazionali di comparto.

I lavori della mattinata, presieduti dal Vicepresidente di Legacoop Produzione e Servizi Paolo Mongardi, saranno aperti dal Presidente di Cefla Gianmaria Balducci e dai saluti del sindaco di Imola Manuela Sangiorgi e del presidente di Legacoop Imola Domenico Olivieri.

Ad introdurre i lavori Maurizio De Santis, responsabile nazionale delle Cooperative Industriali di Legacoop Produzione e Servizi, cui seguirà l’intervento del Prof. Fabrizio Onida, Docente di Economia Internazionale all’Università Bocconi, che verterà sulle politiche per l’innovazione industriale e la crescita competitiva delle imprese.

È previsto l’intervento del Vicepresidente del Consiglio, Ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Luigi Di Maio.

A Gianluca Verasani di Legacoop Produzione e Servizi sarà affidato il compito di proporre la composizione del Comitato di comparto nazionale delle cooperative industriali.

In conclusione dei lavori gli interventi del Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti e del Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Carlo Zini.

Programma dell’iniziativa

5 Ottobre 2018