Approvato il bilancio 2019, nasce Camst Suisse

Reggio Emilia, 13 luglio 2020 – Approvato il bilancio 2019 nel corso della prima Assemblea in streaming della cooperativa Camst. Il fatturato aggregato del gruppo conta 785 milioni di euro, con oltre 8 milioni di euro di utili.

Camst, società capogruppo, ha registrato 560 milioni di euro di ricavi, di cui 502 milioni nel settore ristorazione per un totale di 120 milioni di pasti e 58 milioni nei facility services, oltre 2,7 milioni di utile e 7 milioni di accantonamenti.

Gli ottimi risultati e, in particolare, gli utili e gli accantonamenti sono una base fondamentale per affrontare i prossimi mesi e anni segnati dall’emergenza sanitaria – dichiara Danilo Villa, Direttore Generale di Camst. A settembre avvieremo inoltre il nuovo piano strategico quinquennale, che ridefinirà le linee guida del Gruppo in entrambi i segmenti in cui è presente, ristorazione e facility services, alla luce dei cambiamenti che il Paese e il mondo intero stanno attraversando”.

In queste settimane si è inoltre finalizzata la nascita di Camst Suisse, nuova società del Gruppo Camst. A differenza delle precedenti esperienze in Spagna, Danimarca e Germania, dove il Gruppo ha acquisito società esistenti, in Svizzera è stata aperta una nuova sede che permetterà di gestire i nuovi clienti nel settore della ristorazione aziendale, anche attraverso il servizio di lunch box.

L’ottimo bilancio e il nuovo tassello dell’attività all’estero sono notizie positive per il Gruppo, che dimostra di essere una realtà stabile, fondata su valori solidi – dichiara Francesco Malaguti, Presidente di Camst. Un ringraziamento va naturalmente ai soci e alle persone di Camst, che anche in questi mesi difficili hanno dimostrato grande forza, disponibilità e coraggio. Il nostro obiettivo è ora quello di guardare al futuro, con fiducia e determinazione”.

13 Luglio 2020