Boorea, Serata sulla Siria al Circolo ARCI Pigal di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 12 dicembre 2019 – In occasione della Giornata del Migrante, il Coordinamento dei Diritti Umani del Comune di Reggio Emilia organizza una serie di eventi e incontri sul tema, tra cui “Reggio for Syria. Un sogno che diventa realtà” in programma questa sera, giovedi 12 dicembre, a partire dalle ore 20.30 al Circolo Pigal di via Petrella 2 a Reggio Emilia. L’iniziativa, organizzata dall’associazione AMAR vedrà la presentazione dei risultati raggiunti e degli sviluppi prossimi del laboratorio per la costruzione di arti artificiali promosso dalla onlus reggiana AMAR Costruire Solidarietà, per realizzare a basso costo – grazie a scanner e stampanti 3D – protesi personalizzate per le migliaia di mutilati di guerra siriani. Il laboratorio, attivo da due anni grazie alla collaborazione con a facoltà di Bioingegneria dell’Università di Damasco, ha permesso in questo tempo di dare una risposta ai bisogni delle persone, in particolare dei civili vittime di una guerra sanguinosa che va avanti da anni.

Il progetto di AMAR fa parte della campagna umanitaria “Reggio for Syria” alla quale hanno partecipato, insieme ad altre istituzioni, ong e associazioni, anche Cooperativa Boorea, il Comune di Reggio Emilia, ARCI e CGIL, che aderiscono alla serata del Circolo Pigal.

LOCANDINA DELL’EVENTO

Per maggiori informazioni sulla campagna “Reggio for Syria” https://www.boorea.it/articoli/REGGIO-FOR-SYRIA

Account facebook della campagna: https://www.facebook.com/reggioforsyria/

12 Dicembre 2019