Copura, l’Assemblea dei soci approva il Bilancio di Sostenibilità 2021

Ravenna, 16 giugno 2022 – Sabato 11 giugno 2022 l’Assemblea dei soci ha approvato, contestualmente al Bilancio di Esercizio, il Bilancio di Sostenibilità, un’attività di rendicontazione su base volontaria intrapresa da Copura orientata a marcare i valori fondanti su cui basa il proprio operato: la trasparenza, l’attenzione alle esigenze della comunità e al benessere della persona, così come la ricerca della sostenibilità e alla massima efficacia dei servizi erogati.

Il Bilancio di Sostenibilità del 2021 evidenzia l’esito delle iniziative intraprese dalla Cooperativa in ambito di sostenibilità, misurandone le ricadute nelle aree specifiche di governance, sociale e ambientale nel corso dell’anno e delinea le prospettive future attraverso precisi programmi di attività.

Il documento ribadisce l’impegno della società che si è tradotto in provvedimenti che concorrono alla riduzione dei consumi energetici e più in generale degli impatti ambientali dei servizi svolti, al potenziamento dei servizi offerti ai propri soci e al miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti (operai ed impiegati) impegnati nell’esecuzione dei servizi erogati dalla Cooperativa alla Committenza.

Come sottolineato dal Presidente Corrado Pirazzini nella lettera agli Stakeholder, se la sostenibilità un tempo era quasi esclusivamente un concetto “ambientale”, instillando negli animi l’obbligo morale di tramandare alle generazioni future un mondo migliore, oggi non può prescindere dall’ambito sociale in termini di valorizzazione del lavoro, della diversità, delle pari opportunità e delle relazioni sociali nonché di creazione di benessere personale, lavorativo ed economico delle risorse umane.

16 Giugno 2022