Coronavirus – Sospensione dei pagamenti per tutti gli operatori del settore logistica

Roma, 23 marzo 2020 – L’Agenzia delle Entrate, dietro sollecitazione di Legacoop Produzione e Servizi e delle altre associazioni cooperative e datoriali, e grazie alla tempestiva azione del Ministero dei Trasporti, ha prontamente integrato l’elenco delle attività del trasporto merci che possono usufruire della sospensione dei pagamenti fino al mese di maggio affinché non ci possano essere dubbi sulla portata della disposizione (articolo 61 comma 2 lettera n) DL n.18/2020).

Con la Risoluzione in oggetto sono stati infatti elencati espressamente numerosi codici Ateco ed è stato specificato che l’integrazione, come già il primo elenco contenuto nella Risoluzione n.12/, è a titolo indicativo e non esaustivo.

L’espressa elencazione dei nuovi codici Ateco è funzionale anche ai fini della disposizione sul rinvio di 30 giorni del pagamento del differito doganale (art.91 c.3 DL n.18/20) che l’Agenzia delle Dogane ha specificato applicarsi alle attività indicate dall’Agenzia delle Entrate.

RISOLUZIONE SOSPENSIONE PAGAMENTI

23 Marzo 2020