Da Fondazione Noi Legacoop Toscana un bando per aspiranti autisti per sostenere il conseguimento delle patenti

Firenze, 7 aprile 2021 – Si è aperto lunedì 29 marzo “+ Patenti + Autisti”, il bando promosso dalla Fondazione Noi Legacoop Toscana a sostegno del conseguimento di patenti per aspiranti Autisti per le cooperative del settore merci.

Il bando si rivolge a tutte le cooperative toscane che operano nel settore del trasporto merci, della logistica e del facility management (con codice ATECO prevalente 81; 52.2; 49; 38; 56), aderenti a Legacoop Toscana e in regola con il versamento dei contributi associativi.

Il bando nasce dalla considerazione che la scarsità di autisti disponibili sul mercato del lavoro comporti costi in più e problemi organizzativi per le imprese non consentendo di cogliere tutte le opportunità di nuovi incarichi da parte di clienti e non favorendo al tempo stesso un corretto e funzionale rinnovamento della base sociale delle cooperative che operano in questi ambiti.
L’obiettivo del bando è di aiutare le cooperative di questi settori e i loro soci lavoratori che aspirano a diventare autisti, dando loro un aiuto a superare lo “scoglio” rappresentato dall’elevato costo delle patenti, con un contributo economico che rafforzi la loro scelta, dia un apporto alla fidelizzazione con la cooperativa e irrobustisca la mentalità cooperativa attraverso un esempio di mutualità.

Grazie al bando, ciascun socio socio lavoratore potrà beneficiare di un massimo di 1.500 euro (iva compresa) di contributo, con un massimale per singola cooperativa di 8.500 euro (iva compresa).

Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 12.00 del 29 aprile 2021. La domanda deve essere presentata tramite PEC della cooperativa richiedente, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazionenoi@pec.it

Per maggiori informazioni: info@fondazionenoi.it, tel. 055 2792220 (lunedì/venerdì dalle 9 alle 13)

Il bando completo e la domanda di contributo sono disponibili qui

7 Aprile 2021