DOCUMENTI ASSEMBLEA 2020

Il 30 gennaio 2020 la Direzione Nazionale ha approvato all’unanimità il Documento Programmatico, che rappresenta la base da consegnare al dibattito e al confronto delle cooperative associate e dei territori nel percorso verso l’Assemblea.

Il Documento è la sintesi del lavoro svolto dalla struttura, dal Consiglio di Presidenza e dal gruppo di lavoro preposto.

A seguito dell’emergenza Covid-19, il documento, mantenuto valido dalla Direzione nazionale di Legacoop Produzione e Servizi, è stato arricchito da un’Appendice, approvata dalla Direzione nazionale il 16 settembre 2020. L’Appendice rappresenta un contributo per affrontare e aggiornare tematiche e attività alla luce delle ripercussioni economiche e sociali determinate dalla situazione pandemica.

Parte integrante del Documento Programmatico è anche il Manifesto 20/30 della Cooperazione di Legacoop Produzione e Servizi per il lavoro e per il Mezzogiorno, elaborato dal Coordinamento del Mezzogiorno dell’Associazione ed aggiornato anch’esso alla luce della situazione dettata dall’emergenza sanitaria. Il Manifesto è stato approvato in occasione della Direzione nazionale del 16 settembre 2020.