IDROGENO – Il 6 aprile 2^ tappa di “H2 inCOOP”, l’iniziativa Legacoop Produzione e Servizi e BluEnergy

Mercoledì 6 aprile 2022, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, si terrà online il secondo incontro di “H2 inCOOP – La catena del valore dell’idrogeno per il sistema cooperativo”, iniziativa organizzata da Legacoop Produzione e Servizi in collaborazione con BluEnergy Revolution – cooperativa pioniera nella promozione delle tecnologie dell’idrogeno in Italia.

Il percorso di tre WEBINAR gratuiti dedicato alle cooperative aderenti è partito il 30 marzo con l’incontro introduttivo alle tecnologie dell’idrogeno che ha visto la presenza, oltre che del Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Gianmaria Balducci e della Responsabile del Settore Industriale Francesca Montalti, di Thomas Lamberti e Stefano Barberis rispettivamente Presidente e R&D Consultant di BluEnergy Revolution, della Direttrice dell’Associazione Italiana Idrogeno e Celle a Combustibile – H2IT Cristina Maggi e del Project Manager di RINA Francesco Roncallo.

Durante il 2° webinar “Casi studio italiani (e anche cooperativi) per la promozione delle tecnologie dell’idrogeno: una fonte di ispirazione per il PNRR”, dopo l’introduzione alla giornata da parte della Responsabile del Settore Industriale Francesca Montalti e un focus sulle opportunità dell’idrogeno per le cooperative da parte degli esperti di BluEnergy Revolution, sarà condiviso il racconto di importanti casi studio da parte di Sacmi Forni, CPL Concordia, Enphos e Iveco, imprese protagoniste dello sviluppo del settore in Italia, che aiuteranno i partecipanti a comprendere come si sta delineando la filiera dell’idrogeno e quali sono le opportunità di mercato per il nostro Paese.

Per partecipare è necessario registrarsi. Chi non si fosse ancora iscritto può farlo attraverso i link nella pagina dedicata H2 inCOOP, dove sono disponibili anche le presentazioni illustrate nel corso del 1° incontro.

1 Aprile 2022