Il programma di ONBSI per la 25esima edizione di ISSA PULIRE

Verona, 6 settembre 2021 – Dal 7 al 9 settembre, presso il Quartiere fieristico di Veronafiere, si svolgerà la 25esima edizione di ISSA PULIRE, che ospiterà i più grandi gruppi internazionali e le aziende leader nel Settore dei servizi di pulizia e della sanificazione professionale.

ONBSI parteciperà alla fiera nella doppia veste di organizzatore ed espositore. ONBSI si troverà nello stand A4, nei pressi dell’ISSA PULIRE THEATER.

E proprio l’ISSA PULIRE THEATER sarà il palcoscenico dell’intensa attività artistica e convegnistica che ONBSI metterà in campo per l’occasione.

Mercoledì 8 settembre, alle ore 10:30, si svolgerà l’incontro dal titolo Le Infezioni Correlate all’Assistenza – La ricerca di ONBSI e Fondazione per la Sussidiarietà. All’iniziativa, introdotta dal Presidente di ONBSI Andrea Laguardia, parteciperanno tre nomi di grande prestigio:

• il Prof. Giorgio Vittadini, professore ordinario di Statistica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, fondatore e Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e co-curatore del progetto di ricerca “Cure e infezioni ospedaliere: dimensioni del fenomeno, determinanti e costi sociali” sostenuto da ONBSI;
  • il Prof. Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da nuovo Coronavirus, presidente del Mission Board for Cancer e co-curatore del progetto di ricerca “Cure e infezioni ospedaliere: dimensioni del fenomeno, determinanti e costi sociali” sostenuto da ONBSI;
  • la Dott.ssa Fidelia Cascini, ricercatrice presso la sezione di Igiene e Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, membro del Coordinamento della task-force dati per l’emergenza Covid-19 istituita dalla Presidenza del Consiglio e collaboratrice della Direzione Generale della Digitalizzazione del Ministero della Salute per le attività in ambito europeo e internazionale sulla sanità digitale;
  • il dott. Paolo Berta, ricercatore di Statistica Sociale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e membro della Fondazione per la Sussidiarietà.

Nella stessa giornata, inoltre, avranno luogo gli interventi teatrali dal titolo Sicuri da Morire. Si tratta di 5 interventi artistici, che si alterneranno alle iniziative portate avanti dalle altre aziende partecipanti alla fiera.

Per ONBSI sarà un’importante occasione per ribadire ancora una volta la centralità delle imprese, delle lavoratrici e dei lavoratori del Settore e l’importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, specie in un momento di grave difficoltà come quello che abbiamo vissuto e che stiamo ancora attraversando.

Il programma completo della manifestazione è disponibile a questo link. Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione, invece, vi invitiamo a consultare il sito web di ISSA PULIRE.

6 Settembre 2021