Innovazione, il 26 novembre il Digital Day organizzato da Pico e Legacoop Lombardia

Milano, 17 novembre 2020 – Come introdurre processi innovativi nella propria cooperativa? Anche le piccole imprese possono valorizzare i loro dati?Le piattaforme cooperative possono essere uno strumento per accrescere la democrazia nel web, il benessere economico e la tutela dei dati di chi vi aderisce?

Per conoscere la risposta a queste ed altre domande si terrà il 26 novembre alle 9:30 il Digital Day, evento online in cui verranno approfonditi i valori  della cultura digitale per il  tuo business, svelati gli ultimi trend tecnologici ed esplorate nuove soluzioni sostenibili e innovative per la tua cooperativa.

Nel corso degli interventi sarà possibile confrontarsi con gli esperti, attraverso domande dirette e contenuti multimediali. L’evento non è pensato solamente come momento di dibattito, ma anche di stimolo e creazione di nuove competenze.  Saranno inoltre presentati ufficialmente i prodotti e servizi di PICO Lombardia, il nodo territoriale della Fondazione PICO, Digital Innovation Hub di Legacoop nazionale riconosciuto dal Network impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE).

Al termine dell’evento ad ogni partecipante verrà assegnato un Open Badge, un attestato di partecipazione digitale per comprovare le competenze acquisite in materia di ecosistemi digitali, catena del valore dei dati, cultura digitale di persone e organizzazioni. Il Badge, erogato e garantito da Cefriel, è diffuso e riconosciuto a livello internazionale e contribuisce ad attestare il valore delle competenze delle persone e della loro digital employability: è possibile applicarlo sui propri curricula elettronici e promuoverlo attraverso siti web e canali social.

Per partecipare all’evento –  promosso da Fondazione PICO, PICO Lombardia, Cefriel e Legacoop Lombardia e ospitato sulla piattaforma C-meeting di Cefriel – è necessario iscriversi alla pagina https://pico.coop/eventi/digital-day cliccando su “registrati qui all’evento” e compilando l’apposito modulo.

In prossimità del Digital Day riceverai un gentle reminder e il link per partecipare alla diretta.

09.30 BENVENUTO

G. Ferrari, Presidente Fondazione PICO