INSIEME PER COSTRUIRE LAVORO: PROGRAMMA ASSEMBLEA DI MANDATO 2020, ONLINE IL 27 OTTOBRE

Roma, 23 ottobre 2020 – Martedì 27 ottobre alle ore 10 la Cooperazione di Produzione, Lavoro e Servizi si incontrerà virtualmente, in ottemperanza alle misure anti-Covid introdotte dal dpcm del 18 ottobre, per la 1^ Assemblea di mandato della nascita, nel febbraio 2018, dell’Associazione nazionale.

Insieme per costruire lavoro il principio che accompagnerà i lavori online introdotti dalla relazione del Presidente Carlo Zini. Ripresa degli investimenti interni e strategie della cooperazione per superare la crisi dovuta a pandemia e lockdown le tematiche centrali che faranno da sfondo alla tavola rotonda della mattina, che, coordinata da Paolo Giacomin del Quotidiano Nazionale, vedrà la partecipazione di: Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia (in attesa di conferma); Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Carlo Cimbri, Amministratore delegato di Unipol (in attesa di conferma); Mauro Lusetti, Presidente Legacoop Nazionale; Maurizio Landini, Segretario generale della Cgil; Gianmaria Balducci, Presidente di Cefla  e candidato alla presidenza di Legacoop Produzione e Servizi.

Nel pomeriggio la sessione riservata sarà aperta alle 14 da Mattia Granata, Area Studi Legacoop, che, presentando la congiunturale di Legacoop Produzione e Servizi, fornirà un excursus sul quadrimestre appena trascorso e uno sguardo alle tendenze e prospettive per i prossimi mesi, lasciando poi la parola agli interventi di delegate e delegati collegati da tutta Italia per confrontarsi su come far ripartire il Paese all’insegna della cooperazione.

L’Assemblea, oltre ad individuare le future politiche associative e gli obiettivi prioritari per il prossimo mandato 2020-2024, avrà anche il compito di rinnovare gli organi associativi: Direzione nazionale, Comitato dei garanti e Collegio dei revisori. Alla Direzione appena eletta spetterà l’elezione della nuova presidenza nazionale.

La parte pubblica della mattina sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Associazione https://www.lps.coop/, nel canale YouTube e sulla pagina Facebook LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI.

Delegate e delegati, a seguito della conferma di partecipazione tramite apposito modulo, riceveranno martedì mattina le istruzioni per accedere ai lavori tramite piattaforma zoom.

Tutte le info sull’Area nell’area dedicata https://www.lps.coop/assemblea-di-mandato-2020/

SCARICA IL PROGRAMMA

#riprendiamoinsieme