L’Assemblea dei Soci del Consorzio INTEGRA: Bilancio 2020 e Report Integrato

Bologna, 23 giugno 2021 – Si è tenuta, in videoconferenza, l’Assemblea dei Soci del Consorzio INTEGRA per l’illustrazione del Bilancio di Esercizio 2020 e del Report Integrato e per deliberare la destinazione degli utili.

Il Consorzio INTEGRA ha chiuso il bilancio d’esercizio con un valore della produzione che si è attestato sui 408,7 milioni di euro. Sul fronte dello sviluppo è stato raggiunto il risultato di 763,2 milioni di euro di acquisizioni.

“Il mercato ha fortemente risentito della pandemia” e “l’attività sui cantieri ha subito forti rallentamenti, riduzioni e temporanee chiusure, causando evidenti difficoltà per tutte le cooperative associate”. “Tutelare il patrimonio e favorire la crescita del business in queste condizioni è risultata impresa tutt’altro che agevole. Tuttavia, possiamo affermare che Integra c’è riuscita, reagendo con determinazione e affrontando anche politiche innovative. I dati di bilancio raccontano una reale salvaguardia del patrimonio e un risultato finale in leggero attivo.” – sottolinea Aldo Soldi, Presidente del Consiglio di Gestione del Consorzio INTEGRA – “La ripresa dopo la pandemia dovrà vedere grande attenzione ai temi della sostenibilità, della solidarietà, dell’innovazione, della diffusione della cultura cooperativa: su questi temi il Consorzio rinnoverà impegni e concrete iniziative.”

Sono intervenuti, tra gli altri, Carlo Zini – Presidente del Consiglio di Sorveglianza di INTEGRA, Gianmaria Balducci – Presidente Legacoop Produzione e Servizi e Mauro Lusetti – Presidente Legacoop Nazionale.

GUARDA IL VIDEO DEL REPORT INTEGRATO 2020: Consorzio Integra – report integrato 2020 on Vimeo

Consorzio Integra: 140 soci industriali e 3 soci finanziatori, 42,7 milioni di euro di capitalizzazione per questa struttura che punta alla sinergia ed integrazione di costruzioni, impiantistica, servizi ed ingegneria. Il Consorzio è espressione di un portafoglio lavori di 1,5 miliardi di euro, di un giro d’affari complessivo delle associate di circa 6 miliardi di euro e di 60.000 addetti coinvolti.

23 Giugno 2021