Legacoop informazioni tv: la nuova voce della cooperazione - Legacoop Produzione Servizi
78703

Legacoop informazioni tv: la nuova voce della cooperazione

Roma, 30 marzo 2020 – Sostenere le cooperative in un momento così difficile per l’Italia. Raccontare le attività nazionali, dei territori e nei territori.  È lo scopo di Legacoop informazioni tv, il nuovo canale informativo di Legacoop che, coinvolgendo direttamente i soci e rivolgendosi ai principali media, intende far conoscere ancor più da vicino l’associazione e i suoi principi.

Per il presidente Mauro Lusettiè un modo per dire grazie a quelle persone che sono impegnate in attività essenziali e che lavorano nei luoghi della sofferenza, dove si rischia la propria salute e quella dei propri cari”. Soprattutto, spiega Lusetti, “è per essere vicini alle cooperative, anche attraverso una informazione costante; per mantenere la nostra comunità di cooperatrici e cooperatori unita e informata”.

Legacoop informazioni tv, che inizia la sua programmazione lunedì 30 marzo sui canali ufficiali YouTube e social di Legacoop nazionale, si arricchisce anche di un webinar settimanale; un approfondimento streaming per coinvolgere i cooperatori interessati, che interagendo con i referenti Legacoop raccolgono idee, individuano best practice e creano sinergie ad ogni livello: nazionale, regionale, locale.

Sono ospiti della prima puntata:

• Giancarlo Ferrari, direttore generale di Legacoop nazionale, per spiegare il nuovo progetto e le prospettive dell’associazione.
  • Katia De Luca, coordinatrice Generazioni Legacoop, che racconta l’apporto fondamentale dei giovani cooperatori per il futuro;
  • Antonio Zampiga, responsabile relazioni industriali Legacoop nazionale, il quale spiega in brevi passaggi i principali contenuti di interesse delle misure governative per l’emergenza Covid-19. Inoltre, Zampiga sarà ospite del primo webinar di approfondimento: appuntamento per mercoledì 1 aprile alle 9:30, sul sito di Legacoop nazionale;
  • Barbara Farina, direttrice Legacoop Lombardia, per esporre i numeri dell’emergenza nella regione più colpita, ma anche le risposte della cooperazione, che non si ferma.