Legacoop Produzione e Servizi ad Ecomondo alla tavola rotonda “La sanificazione e le nuove aspettative di igiene collettiva”

Rimini, 10 novembre 2022 – Nell’ambito della fiera internazionale di Ecomondo, che si è tenuta dall’8 all’11 novembre presso Rimini Fiera, Legacoop Produzione e Servizi ha partecipato alla tavola rotonda ‘La sanificazione e le nuove aspettative di igiene collettiva’ organizzata da GSA News, il più autorevole magazine online dei servizi di pulizia professionale in Italia, nel pomeriggio di giovedì 10 novembre presso Sala Cedro Hall Ovest.

Il Direttore Andrea Laguardia ha sottolineato come “grazie alla ricerca presentata da Fondazione Scuola Nazionale Servizi sullo stato dell’arte delle gare pubbliche per servizi di pulizia e disinfestazione è sempre più evidente l’importanza del settore dei servizi per il rilancio economico del Paese. Ci aspettiamo dal nuovo Governo altrettanta consapevolezza per intervenire subito sulla revisione prezzi e per una riforma del Codice degli Appalti che renda il mercato sempre più giusto e che permetta alle imprese di concorrere puntando sulla qualità dei servizi resi”.

Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle, il 2020 e il 2021, sono stati caratterizzati da una rapida ascesa di richieste nel settore della pulizia e sanificazione, fondamentale per arginare e combattere la pandemia da Covid-19. Creando delle aspettative molto più alte, anche nel post emergenza, che sono state al centro dei lavori della tavola rotonda aperta da Vittorio Serafini, Direttore della Fondazione Scuola Nazionale Servizi, cui è seguita la presentazione del Direttore Operativo della Fondazione Cesare Grassi sullo stato dell’arte delle gare pubbliche per servizi di pulizia e disinfestazione. Insieme al Direttore di Legacoop Produzione e Servizi Andrea Laguardia, hanno portato il loro contributo ai lavori della tavola rotonda Dino Gramellini Vice Presidente AIDPI – Associazione Imprese di Disinfestazione Professionali Italiane, Gregorio Mangano – Presidente AIISA Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici, Andrea Ferroci – Presidente ARE Associazione Regionale Economi-Provveditori Emilia Romagna – Marche, Stefania Verrienti – Direttore Afidamp Associazione Fabbricanti e Fornitori Italiani Attrezzature, Macchine, Prodotti e Servizi per la pulizia, Cesare Grassi – Direttore operativo Fondazione Scuola Nazionale Servizi, Nicola Burlin – Vice Presidente FNIP Federazione Nazionale delle Imprese di pulizia, Servizi integrati e Multiservizi.

11 Novembre 2022