PULIZIE E MENSE – La Protezione Civile accoglie gli appelli delle imprese su fornitura DPI

Roma, 25 marzo 2020 – La Protezione Civile nazionale ha accolto la richiesta inviata nei giorni scorsi da Legacoop Produzione e Servizi, insieme alle altre associazioni datoriali, circa le difficoltà di approvigionamento dei Dispositivi di Protezione Individuali da parte delle imprese operanti in servizi essenziali, quali le pulizie e le mense, con conseguente compromissione delle attività.

Nella Circolare emmessa vengono invitate le Regioni e gli uffici della Protezione Civile territoriali a distribuire i DPI anche alle imprese titolari degli appalti dei servizi di pulizie e mensa, sia nelle aree a più alto rischio COVID-19, sia nelle restanti aree in cui prestano servizio.

Grazie al lavoro congiunto tra Associazione nazionale, strutture territoriali e cooperative – dichiara Andrea Laguardia, responsabile dei settori pulizie e ristorazione – siamo riusciti a farci ascoltare, ottenendo un risultato molto concreto che va a tutelare la salute dei lavoratori e l’operatività delle imprese. Settori che fino a poco tempo fa erano quasi invisibili, hanno ottenuto ora il loro giusto riconoscimento, mettendo la salute e la tutela dei lavoratori delle pulizie e della ristorazione sullo stesso piano degli addetti del settore sanitario.”

CIRCOLARE PROTEZIONE CIVILE DPI SERVIZI DI PULIZIA E MENSE

25 Marzo 2020