#riprendiamoinsieme! Ad ottobre 2020 la 1^ Assemblea di mandato di Legacoop Produzione e Servizi

Roma, 10 luglio 2020 – “Riprendiamo il Lavoro, Insieme!”, entra così nel vivo la fase di ripresa dei lavori verso l’Assemblea di mandato di Legacoop Produzione e Servizi, riprogrammata il 27 e 28 ottobre 2020 a Bologna presso il Savoia Hotel Regency.

L’Assemblea di ottobre, precedentemente programmata il 7 e 8 aprile 2020, rinviata a causa dell’emergenza Covid-19, rappresenterà la prima vera Assemblea di mandato dell’Associazione Nazionale Cooperative di Produzione, Lavoro e Servizi, nata nel novembre 2017 dalla fusione di Legacoop Servizi ed Ancpl. In occasione della fusione gli organismi dell’associazione furono di fatto composti dalla sommatoria degli organismi delle due associazioni settoriali, ragion per cui venne dato alla nuova governance un mandato di soli due anni, anzichè un mandato pieno di quattro anni.

La calendarizzazione delle nuove date, decise dal Consiglio di Presidenza il 12 maggio e approvate dalla Direzione nazionale lo scorso 11 giugno, rappresentano il primo step per la ripresa del percorso congressuale.

La Direzione nazionale ha inoltre accolto la proposta di mantenere valido il Documento Programmatico, elaborato nei mesi pre-Covid ed approvato dalla stessa Direzione il 30 gennaio 2020. Il documento, che rappresenta la base da consegnare al dibattito e al confronto delle cooperative associate e dei territori nel percorso verso l’Assemblea di ottobre, sarà arricchito da un’Appendice, approvata dal Consiglio di Presidenza riunitosi ieri 9 luglio e che sarà sottoposta alla Direzione nazionale programmata per mercoledì 16 settembre. L’Appendice rappresenta un contributo per affrontare e aggiornare tematiche e attività alla luce delle ripercussioni economiche e sociali determinate dalla situazione pandemica.

Disponibile sull’homepage del sito di Legacoop Produzione e Servizi una sezione dedicata allAssemblea di mandato 2020, contenente la documentazione e le informazioni relative all’Assemblea Nazionale e alle Assemblee territoriali che sarà puntualmente aggiornata.

SAVE THE DATE – Assemblea di mandato 2020 Legacoop Produzione e Servizi

10 Luglio 2020