CCNL Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza, soddisfazione delle Associazioni Cooperative per la sigla dell’ipotesi di accordo

Sottoscritta l’ipotesi di accordo sul nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari, che riguarderà oltre 100mila addetti che operano nel settore.

Il rinnovo contrattuale, che decorre da oggi 1° giugno 2023 e resterà in vigore fino al 31 maggio 2026, è stato siglato ieri a Roma dalle Associazioni imprenditoriali del settore Anivip, Assiv, Univ, Legacoop Produzione e Servizi, Agci Servizi e Confcooperative Lavoro e Servizi e dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

“Esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento, al termine di una lunga e complessa trattativa con le parti sindacali, dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL del settore. – dichiarano Agci Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi e Legacoop Produzione e Servizi – E’ un obiettivo per il quale le Associazioni Cooperative hanno sempre profuso il massimo impegno, nella consapevolezza dell’importanza di migliorare le condizioni economiche dei soci e dei lavoratori, ponendo fine contestualmente ad un annoso periodo di tensioni sociali e di vertenzialità e rilanciando una nuova e costruttiva stagione di relazioni sindacali”.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Ipotesi di Accordo Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza – Siglato 30 Maggio 2023

30 Maggio 2023